Homepage / Cantù - Mariano
Domenica 15 Maggio 2011
Cantù: sorpresa per il Clab
fuori Silvio Santambrogio
E' l'uomo che ha gestito la chiusura del Clac e programmato il fare sistema allargato alla Brianza del legno arredo - Potrebbe essere avvicendato da Fulvio Alvisi, imprenditore tessile comasco - Lunedì mattina alla Cassa Rurale il probabile annuncio, nel corso del summit dell'economia e del Tavolo della competitività
Ma proprio lo svolgimento dell'intensa giornata di lavori a Cantù consentirà di capire la reazione del mondo economico e di quello politico che sono sin qui stati vivaci portatori di una "canturinità" che qualcuno dice non avere più ragione di esistere, ma che altri rivendicano con legittimo orgoglio anche alla luce dei risultati sin qui raggiunti. Lo stesso Alvisi aveva recentemente dichiarato che «per quanto riguarda il presidente sembra che si vada abbastanza speditamente alla riconferma di Silvio Santambrogio, l'imprenditore che ha traghettato il Clac sino all'allargamento all'intera Brianza, con la presenza di Promos, azienda speciale delle Camere di Commercio lombarde».
Qualche incertezza c'era poi stata, poiché il nome di Santambrogio era girato con una certa insistenza per la presidenza di Federlegno Arredo dopo l'improvviso decesso di Rosario Messina. Ma era stato lo stesso Silvio Santambrogio, in questi giorni in missione di lavoro a New York, a smentire riportando tutto nell'alveo di una sua costruttiva disponibilità nei confronti del Clab.
Comunque si concluda la "querelle" sulla presidenza la nuova compagine sarà gestita da un Comitato composto pariteticamente da rappresentanti di Como e Monza. Per i lariani i nomi sono quelli di Stefano Ronchetti (della Marzorati e Ronchetti, di designazione comunale canturina); Fabrizio Molteni («Passepartout», nomina Cna), Attilio Briccola («Bric's», in rappresentanza della Camera di Commercio); Alessandro Besana (Confindustria) e Massimo Romanò («Romanò Arredamenti», Confartigianato). Per la cinquina monzese invece il nominativo certo è quello di Sergio Colombo, di Seregno.
Ma è tempo di ripresa. Dal Tavolo sono attese conferme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA