Ladri di sigarette
sbancano un bar
Un colpo a segno e l'altro andato in fumo: questo il bilancio della nottata per i malviventi che hanno agito nell'Erbese. Nel mirino sono finiti una tabaccheria di Ponte Lambro e una trattoria della città
Nel primo caso, il bottino è consistito in stecche di sigaretta (ieri non era ancora stato quantificato in euro) mentre nel secondo caso il colpo non è andato a segno per l'allarme che ha messo in fuga i banditi. I ladri hanno agito intorno alle 3 del mattino: a Ponte Lambro sono riusciti a fare irruzione mandando in frantumi la porta a vetro e arraffando tutti i pacchetti di sigarette che si trovavano negli scaffali e altre stecche. I malviventi si sono poi dileguati velocemente per evitare il rischio di essere intercettati dai carabinieri della caserma di Erba, che erano già sulle loro tracce per un allarme che poco prima era scattato in un altro locale, la trattoria Brianza in viale Brianza a Erba. In questo caso l'allarme aveva messo in fuga gli aspiranti ladri.
Su entrambi i casi indagano i carabinieri di Erba e della compagnia di Como che hanno organizzato posti di blocco ma dei ladri che avevano colpito a Ponte Lambro e tentato un altro furto in città, nessuna traccia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA