Homepage / Como cintura
Venerdì 20 Maggio 2011
Casnate, patteggia 5 anni
per le coltellate alla ex
La vicenda, che aveva seriamente rischiato di trasformarsi in tragedia, si è conclusa sotto il profilo giudiziario per Bance Hbdoulaye, 28 anni, del Burkina Faso, di fronte al gip Nicoletta Cremona e al pm Antonio Nalesso
La vicenda, che aveva seriamente rischiato di trasformarsi in tragedia, si è conclusa sotto il profilo giudiziario per Bance Hbdoulaye, 28 anni, del Burkina Faso, che giovedì mattina, di fronte al gip Nicoletta Cremona e al pm Antonio Nalesso, nel processo con rito abbreviato ha patteggiato cinque anni per il tentato omicidio dell'ex moglie, Aoua Campaore, 28 anni. Un rito che ha permesso all'imputato di avere uno sconto di 1/3 della pena.
Da teatro alla brutale aggressione aveva fatto l'abitazione in contrada Spiazzetto a Casnate con Bernate dove la donna viveva con la figlioletta di quattro anni: in passato l'ex marito aveva già avuto comportamenti violenti nei suoi confronti ma la mattina del 9 febbraio si era presentato armato di coltello e non aveva esitato a usarlo proprio di fronte alla piccola. La donna si era difesa ma l'uomo l'aveva colpita diverse volte: un intervento chirurgico all'ospedale Sant'Anna aveva salvato la vita della vittima.
L'allarme era stato lanciato e, oltre al personale del 118 che aveva prestato le cure ad Aoua, si erano mossi i carabinieri di Fino Mornasco che con i militari della compagnia di Cantù avevano rintracciato e arrestato l'ex marito a Como, trasferendolo al carcere Bassone con la pesante accusa di tentato omicidio (dove si trova tuttora per scontare la pena).
La vittima, dopo l'operazione e un periodo di degenza, era stata trasferita con la figlia in un luogo sicuro e protetto, per mamme in difficoltà, dove si trova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA