Homepage / Cantù - Mariano
Venerdì 20 Maggio 2011
Mariano, distrugge a mazzate
il distributore automatico: preso
L'uomo ha portato via merendine, patatine e bibite dalla macchinetta 24 ore di via Santo Stefano, ma poi è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri: portato in tribunale per il processo per direttissima, è stato condannato per furto aggravato
Nei guai è finito un quarantacinquenne residente in vicolo Chiuso, a Mariano Comense. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, l'uomo attorno alle 2 di notte si è recato al distributore automatico Brekky di via Santo Stefano e lì, con una mazzetta da muratore, ha iniziato a colpire il negozio automatico. Così ha riempito il suo zainetto con merende e bevande varie e poi si è allontanato, prima della arrivo degli addetti della vigilanza privata, lasciando sul posto l'arnese utilizzato per sfondare le macchinette automatiche.
I vigilantes, in effetti, sono arrivato dopo pochi minuti: le guardie giurate dell'Ilvi hanno così chiamato i carabinieri per segnalare l'avvenuto.
Qualcuno avrebbe notato allontanarsi dalla zona un uomo in bicicletta. I militari della stazione di Mariano Comense hanno poi individuato il ciclista e lo hanno fermato. In effetti nello zainetto c'erano proprio gli snack e le bibite che erano stati portati via pochi minuti prima al distributore automatico di via Santo Stefano, nel pieno centro cittadino. L'uomo è stato identificato: l'uomo è stato quindi arrestato con l'accusa di furto aggravato. L'uomo è stato quindi portato in tribunale a Como per il processo per direttissima. E lo spuntino notturno a colpi di mazzetta gli è costato davvero parecchio: un mese e 25 giorni di carcere, più 70 euro di multa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA