Homepage / Cantù - Mariano
Sabato 21 Maggio 2011
Cantù, la banda suona gratis
ma deve pagare la sala
Il concerto per Sant'Apollonia era a ingresso libero, ma alla fine il Comune non ha rimborsato i duemila euro per l'affitto della sala. Il maestro Mario Gerosa denuncia la mancanza di attenzione da parte dell'amministrazione comunale e in particolare del sindaco Tiziana Sala
Vecchie ruggini, si dirà. In effetti, ad ogni Concerto di Santa Apollonia, negli ultimi anni il sindaco non si è mai presentato, inviando sempre un delegato. C'era stato poi il problema dei fischi al sindaco al concerto per l'Unità d'Utalia. Se c'era qualche possibilità di trovare un punto d'incontro con il Comune sull'argomento, sembra proprio che le porte al dialogo si siano improvvisamente chiuse. Pare infatti che una funzionaria del Comune, a fronte di una richiesta di rimborso sull'utilizzo della sala del Teatro Fumagalli abbia detto: «Volete un consiglio? Lasciate perdere».
«Ma come, lasciamo perdere - ha detto Gerosa - Noi non abbiamo nulla a che fare con i fischi al sindaco; abbiamo soltanto suonato anche in quella occasione per la città, gratuitamente».
© RIPRODUZIONE RISERVATA