Fermato per le sigarette
In cella per la droga
Fermato con le sigarette di contrabbando sull'auto è finito in cella anche per detenzione di droga ai fini di spaccio. Blitz delle fiamme gialle in piazza Camerlata dove l'altroieri il nucleo mobile di Ponte Chiasso ha bloccato un'auto, con un 52enne con casa ad Albese con Cassano.
In realtà di sigarette - almeno di quelle di contrabbando - nell'abitazione di Albese non è stata trovata nemmeno l'ombra, ma in compenso gli inquirenti sono incappati in hascisc e in cocaina che Corrente conservava nella sua cantina. A questo punto, per effettuare la perquisizione, i finanzieri sono ricorsi all'unità cinofila del gruppo di Ponte Chiasso. Il fiuto dei cani antidroga hanno così permesso di rintracciare più di mezzo chilo di hascisc, per la precisione un panetto da circa 6 etti, e quasi 50 grammi di cocaina. Secondo la guardia di finanza la cantina sarebbe stata attrezzata «come un vero e proprio laboratorio dove tagliare e confezionare dosi di droga».
Il 52enne è stato così arrestato e il pubblico ministero di turno in procura, il pubblico ministero Simone Pizzotti, ha già chiesto la convalida dell'arresto e la custodia cautelare in carcere. Domani l'uomo sarà interrogato dal giudice delle indagini preliminari che dovrà decidere se confermare la permanenza in carcere di Giuseppe Corrente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA