Homepage / Lago e valli
Giovedì 02 Giugno 2011
Quando dopo l'amore
è lei a non rassegnarsi
Due episodi di stalking, a Cernobbio e Casasco Intelvi, con protagoniste due donne che non si sono rassegnate alla fine dei rispettivi rapporti
A Casasco si erano lasciati lo scorso 17 aprile, poco più di un mese e mezzo fa, ma lei non si era mai voluta rassegnare e aveva da subito iniziato a tempestare di telefonate ed sms il suo ormai ex fidanzato: una vicenda divenuta talmente pesante da culminare in una denuncia per stalking da parte dei carabinieri.
Protagonisti di questa storia sono 33enne dii Como e il suo ex fidanzato di 29 anni di Casasco. Lei è passata dalle telefonate e agli sms inviati al diretto interessato alle telefonate e ai messagini anche ai genitori di lui e agli amici, affinché perorassero la sua causa. Ma quello che ha fatto scattare la denuncia ai carabinieri è stato il pedinamento sul posto di lavoro e al bar, che ha convinto l'ex fidanzato a rivolgersi ai militari per segnalare gli "atti persecutori". .
A Cernobbio la procura ha chiuso le indagini nei confronti di una donna di 45 anni di Como per atti persecutori praticamente identici, conditi con esplicite minacce al suo ex, in un periodo compreso fra l'ottobre del 2009 e il gennaio del 2010. Il pm Mariano Fadda intende chiedere il rinvio a giudizio per stalking.
© RIPRODUZIONE RISERVATA