Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Domenica 12 Giugno 2011
Maresciallo della Finanza
muore a 38 anni
Olgiate Comasco: sognava di continuare a fare indagini e di onorare la divisa cui teneva tanto, ma un male crudele non gli ha lasciato scampo. Luigi Vergine, responsabile dell'unità operativa della locale compagnia della Guardia di Finanza, è deceduto all'ospedale Sant'Anna,
La malattia, contro cui ha combattuto con tutte le sue forze, in otto mesi gli ha negato di poter avere un futuro. Un maresciallo dal: «Cuore gentile – prosegue il maggiore Mirarchi – Era un ragazzo d'oro. Una persona simpaticissima, cordiale, disponibile; non se la prendeva mai, anche se lo si massacrava di scherzi. Non criticava mai nessuno. Era profondamente buono».
Un'umanità che ha lasciato il segno in chi l'ha conosciuto e dall'altro ieri lo piange. Incessante la mesta processione di finanzieri della compagnia di Olgiate, del comando di Como, della tenenza di Ronago e delle altre forze dell'ordine alla camera ardente allestita nell'obitorio dell'ospedale Sant'Anna. Domani, alle 14.30, l'ultimo saluto nella chiesa di San Gerardo, non distante dalla locale caserma delle Fiamme gialle. Al termine delle esequie, il feretro partirà alla volta del suo paese natale, dove sarà tumulato accanto alla madre, morta un mese fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA