Homepage / Cantù - Mariano
Lunedì 13 Giugno 2011
Cantù, lavori alle scuole
Caos al seggio elettorale
L'entrata principale dell'istituto di via Andina è rimasta chiusa a causa del cantiere per la ristrutturazione. L'ingresso al seggio è stato spostato in via Uberto da Canturio, ma gli elettori non sono stati avvisati, se non con un cartello improvvisato messo dagli scrutatori
Qualcuno è rimasto perplesso. C'è chi ha preso il telefono per dirlo al giornale, piuttosto indignato. «Ma come è possibile che il comune, che fa comunicati stampa su tutto, non abbia detto nulla?». Sulle scalinate dell'ingresso, la recinzione arancione e il cartello bianco. «L'accesso al plesso scolastico di via Andina», segue freccia, «via Uberto da Canturio». Il cancelletto a fianco, noto per essere la scorciatoia più comoda per arrivare sul retro, è chiuso con un lucchetto. Volti interdetti tra chi arriva e trova tutto chiuso. Si sale in macchina o si va a piedi, con passaggio obbligato su viale Madonna. Bravi, comunque, gli scrutatori e le forze dell'ordine presenti nella scuola: sono stati loro, ad affiggere un cartello casalingo, scritto a penna, per indicare l'ascensore. Sì, perché i seggi sono finiti al primo piano, e non al piano rialzato. Dove i lavori sono già cominciati.
Dopo alcune segnalazioni, Michele Lucini, presidente del 17, domenica mattina ha avvisato il comune. La risposta che avrebbe ricevuto, è che per motivi di sicurezza – come è comprensibile – non si può fare altrimenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA