Homepage / Como città
Martedì 14 Giugno 2011
Deruba anziano usando
il nipotino: arrestato
Avrebbe convinto un bambino di soli dieci anni a continuare a chiedere i soldi al nonno e a consegnarglieli. In cambio, con una parte di quel denaro, lui ha comprato videogiochi per farli usare al bambino, ma l'uomo è stato arrestato
Il pubblico ministero Simona De Salvo ha chiesto e ottenuto l'arresto per Luca Colombo, 42enne di via Torno, con l'accusa di furto aggravato. L'uomo, secondo l'accusa, sarebbe riuscito a impossessarsi in appena quattro mesi di circa 5mila euro, tremila dei quali utilizzati per giochi e prodotti informatici condivisi con il bimbo di dieci anni.
A scoprire l'ammanco sono stati i genitori del ragazzino, ai quali non era passato inosservata la presenza in casa di console per i videogame "prestati" dal 42enne di via Torno. Quando mamma e papà hanno scoperto che dal conto corrente del nonno sono poi spariti 5mila euro, hanno iniziato a mettere in relazione le due cose. Il resto del lavoro lo hanno fatto i poliziotti, che hanno raccolto lo sfogo e la denuncia della famiglia derubata, e hanno iniziato a fare accertamenti. A casa di Luca Colombo gli inquirenti hanno addirittura trovato un foglio manoscritto con elencati gli acquisti effettuati utilizzando i soldi del nonno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA