Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Sabato 18 Giugno 2011
Rapina alle lucciole a Lomazzo
Arrestato 34enne di Mariano
Ha fatto l'errore di essere andato a lucciole con l'auto della sua convivente. Così, dopo aver rapinato due donne rumene, le malcapitate sono riuscite a fornire ai carabinieri il numero di targa della vettura, tramite la quale i militari sono riusciti a individuare l'aggressore.
Nei guai è finito un trentaquattrenne di Mariano Comense: l'uomo è finito in carcere con l'accusa di rapina, colpito da ordinanza di custodia cautelare che è stata eseguita nelle ultime ore dai carabinieri.
Gli episodi per i quali dovrà rispondere sono avvenuti nella serata del 6 giugno scorso. Secondo quanto è stato ricostruito, l'uomo aveva avvicinato due lucciole rumene nella zona di Lomazzo. Qui il trentaquattrenne avrebbe estratto un coltello con lama di 20 centimetri e l'ha puntato alla gola delle donne, costringendole a consegnare la borsetta. Il bottino era stato piuttosto magro, circa cento euro. E le conseguenze successive sono state ben più pesanti. Infatti, le due rumene, hanno fornito la targa della vettura ai carabinieri, dove avevano sporto denuncia. Da qui i militari sono risaliti all'uomo, tanto da portare all'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Pm De Salvo e firmata dal Gip Lo Gatto. Lunedì interrogatorio in carcere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA