Homepage / Lago e valli
Mercoledì 22 Giugno 2011
Bar saccheggiato a Sorico
Recuperati i videopoker
I carabinieri hanno ritrovato le macchinette abbandonate in un campo: erano state tutte forzate e saccheggiate
Oltre alle immagini dell'auto, un'Opel Insigna risultata rubata a Brescia, utilizzata dai banditi per i tre colpi fra Porlezza e Menaggio, gli inquirenti hanno recuperato anche i quattro videopoker che una banda aveva portato via nella notte fra domenica e lunedì dal bar "La Fenice" di Sorico. Dopo averli forzati e saccheggiati, i ladri hanno abbandonato le slot in un campo, non lontano da Sorico.
Il colpo era stato messo a segno in una manciata di minuti: il titolare del locale, che abita vicino al bar, aveva sentito forti rumori ma una volta giunto sul posto aveva solo potuto notare un furgone di colore grigio allontanarsi. I carabinieri di Menaggio e Chiavenna avevano organizzato posti di blocco ma del furgone nessuna traccia (potrebbe trattarsi di un mezzo rubato un paio di settimane fa in provincia di Sondrio).
Secondo gli inquirenti, a colpire a Sorico è stata certamente una banda ben organizzata, composta da almeno quattro o cinque elementi, capace di portare all'esterno del locale e caricare su un furgone quattro videopoker in meno di due minuti. Furti del genere si verificano molto spesso nel Canturino mentre sono decisamente più rari sul Lario e nelle valli anche se i videopoker e le macchinette cambiasoldi rappresentano un'attrazione costante per i ladri che intravedono in loro obiettivi "facili".
G. d. V.
© RIPRODUZIONE RISERVATA