Calabrone punge assessore
Panico in consiglio comunale

Orsenigo: il grosso insetto, attirato dalle luci, si è intrufolato nella sala consiliare, generando scompiglio. La discussione in corso si è interrotta

ORSENIGO Calda serata estiva in consiglio comunale, animata  da un ospite inatteso e pericoloso: un grosso calabrone che, attirato dalle luci, si è intrufolato nella sala consiliare, generando scompiglio e un po'di panico per i più paurosi. La discussione in corso si è interrotta, non appena si è capita la pericolosità dell'insetto, mentre alcuni consiglieri abbandonavano il proprio posto per dare la caccia al calabrone indesiderato. Dopo i vani tentavi di calpestarlo, l'insetto di ragguardevoli dimensioni si è posato sulla finestra proprio dietro al sindaco, Licia Viganò,. E' intervenuto con un gesto “eroico”, a salvaguardia del primo cittadino e dei consiglieri, l'assessore alle finanze, Alessandro Frigerio, che impugnata la cartelletta che conteneva i documenti della seduta, ha cercato di dare il colpo di grazia all'indesiderato ospite; ospite che si è ribellato e ha reagito pungendo sul braccio l'assessore, prima di posarsi per terra dove è stato definitivamente annientato.
Nel frattempo i colleghi consiglieri hanno medicato subito Frigerio: la seduta è poi ripresa. Sul finire della seduta, però, l'assessore ha accusato formicolio e fastidio al braccio colpito e, velocizzati i tempi della discussione e concluso il consiglio, lo stesso ha lasciato in fretta per correre ai ripari: si è rivolto ad una farmacia, che gli ha prescritto una pomata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA