Homepage
Martedì 28 Giugno 2011
Simona Ventura a Sky:
"Cerco nuovi orizzonti"
La conduttrice tv approda alla tv di Murdoch come giudice di "X Factor" e alla guida di format per Sky Cinema, al suo posto a "Quelli che... il calcio" Victoria Cabello
Una sorpresa ancora più grande, considerando che appena sette giorni fa, durante la già citata convention della Sipra, il nome della Ventura compariva al fianco di quello della trasmissione che lei stessa ha condotto per dieci anni, Quelli che…il calcio.
Invece, Supersimo, che era in Rai dal 2001, ha deciso di dare una svolta decisa alla sua carriera: il primo impegno sul satellite, a settembre, sarà il ritorno a X Factor (trasmissione appena acquistata da Sky uno), nelle vesti di giudice, con ogni probabilità al fianco dell'amico Morgan. Ma sarà solo l'inizio: secondo quanto annunciato dalla rete, l'accordo tra la Ventura e la tv satellitare prevede anche la conduzione di speciali per Sky Cinema e «lo sviluppo di un percorso di progetti innovativi, costruiti su misura per lei». Infine, Supersimo sarà anche una delle testimonial dell'offerta dell'azienda di Rupert Murdoch. La Rai ha dovuto trovare un nuovo volto per Quelli che… il calcio. Alla guida del programma ci sarà Victoria Cabello, anche se ieri pure la Balivo e Facchinetti erano candidati alla conduzione del format. La Rai ieri ha dunque confermato in una nota che la Cabello sarà legata all'emittente di Stato con un contratto di esclusiva per i prossimi due anni.
Marco Castelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA