Homepage / Cantù - Mariano
Domenica 03 Luglio 2011
Cantù, botte in piazza Garibaldi
Accoltellato uno straniero
Paura nella notte in centro per un diverbio fra stranieri degenerato in rissa: a farne le spese un dominicano di 28 anni, ferito all'addome. L'uomo è stato operato e non è giudicato in pericolo di vita
Il giovane, soccorso da un'ambulanza della Croce rossa e da un'auto medica del 118, è stato trasportato con la massima urgenza all'ospedale Sant'Anna dove è stato sottoposto a un'operazione: è in prognosi riservata ma, fortunatamente, non sarebbe giudicato in pericolo di vita dai medici.
Sull'aggressione indagano i carabinieri della compagnia di Cantù, intervenuti sul posto, ma che allo stato attuale non hanno potuto sentire la testimonianza della vittima, tuttora sedata. Le altre persone coinvolte nella rissa sono fuggite, facendo per ora perdere le proprie tracce.
Secondo la ricostruzione, gli stranieri (dominicani e altri extracomunitari), si trovavano all'interno di un bar della piazza quando, verso le 2, fra di loro è scoppiato un diverbio per futili motivi, forse dovuto anche al tasso alcolico. Una volta usciti dal locale, dalle parole si è passati ai fatti ed è spuntato un coltello e la nottata ha preso una brutta piega.
© RIPRODUZIONE RISERVATA