Homepage / Cantù - Mariano
Lunedì 04 Luglio 2011
Cantù: botte in piazza
Accoltellato un giovane
Attimi di paura sabato notte per un violento diverbio tra stranieri - In prognosi riservata un domenicano di 28 anni, ferito all'addome. E' grave ma non in pericolo di vita e a breve sarà interrogato
Kiku Cucinello, soccorso da un'ambulanza della Croce rossa di Cantù e da un'auto medica del 118, è stato trasportato con la massima urgenza all'ospedale Sant'Anna dove è stato sottoposto a un'operazione: è in prognosi riservata ma, fortunatamente, non sarebbe giudicato in pericolo di vita dai medici.
Sull'aggressione indagano i carabinieri della compagnia di Cantù, intervenuti sul posto, ma che allo stato attuale non hanno potuto sentire la testimonianza della vittima, tuttora sedata. Le altre persone coinvolte nella rissa sono fuggite, facendo per ora perdere le proprie tracce.
Secondo la ricostruzione di quanto accaduto, gli stranieri (dominicani e altri extracomunitari), si trovavano all'interno del bar "You and me cafè" che si trova all'interno della piccola galleria di piazza Garibaldi quando, qualche minuto dopo le 2, fra di loro è scoppiato un diverbio per futili motivi, forse dovuto anche al tasso alcolico. Una volta usciti dal locale, per regolare la vicenda fra di loro, dalle parole si è passati ai fatti ed è spuntato anche un coltello e la nottata ha preso una brutta piega.
La lama ha raggiunto il 28enne, che risulta essere domiciliato in Piemonte, in un punto potenzialmente vitale: l'addome. A quel punto, quando in piazza Garibaldi sono stati chiamati il 118 e i carabinieri del nucleo radiomobile, fra i protagonisti del violento diverbio è scattato anche un fuggi fuggi generalizzato.
Il medico e il personale della Croce rossa si sono occupati dell'aggredito, tamponandogli la ferita che perdeva copiosamente sangue. Quando i militari sono giunti sul posto, l'uomo era ormai sedato e non hanno potuto avere indicazioni su chi lo avesse accoltellato e aveva urgente bisogno di cure mediche.
Una volta trasferito all'ospedale Sant'Anna, i medici lo hanno sottoposto a un intervento chirurgico che è riuscito: la sua vita non è giudicata in pericolo ma la prognosi è comunque riservata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA