Homepage / Cantù - Mariano
Martedì 05 Luglio 2011
Cantù, fermato l'accoltellatore
Ha soltanto 17 anni
Il ragazzo, domenicano residente in città, è accusato di tentato omicidio ed è ora nel carcere Beccaria di Milano: avrebbe accoltellato sabato notte un connazionale in piazza Garibaldi, dopo una lite scoppiata per motivi sentimentali. Trovato anche il coltello
Sono state rapide le indagini dei carabinieri della stazione di Cantù, che nel giro di poche ore sono riusciti a risalire all'autore dell'aggressione avvenuta in piazza Garibaldi e che ha fatto finire all'ospedale Kiku Cucinello, domenicano di 28 anni, residente a Novara. Il giovane è tuttora ricoverato all'ospedale Sant'Anna di Como, in prognosi riservata per la coltellata ricevuta all'addome, anche se le sue condizioni sarebbero in lento - ma progressivo - miglioramento, tanto che non sarebbe in pericolo di vita.
Le indagini dei militari canturini sono scattate subito dopo l'aggressione, avvenuta attorno alle due di notte. Secondo quanto è stato possibile ricostruire da parte dei carabinieri, la vittima e il suo giovane aggressore - anch'egli domenicano - si trovavano all'interno del bar "You and me cafè" che si trova all'interno della piccola galleria di piazza Garibaldi. Qui sarebbe nata una discussione piuttosto accesa per questioni sentimentali e i due, assieme ad altre persone non ancora identificate, sono usciti dal locale e hanno raggiunto il "salotto buono" cittadino. Dalle parole sono poi passati, purtroppo, ai fatti: dopo qualche spintone, la lite è diventata molto più violenta. Proprio in questi momenti concitati, sembra che il minorenne abbia tirato fuori dalle tasche un coltello. E con questa lama ha colpito Kiku Cucinello all'addome che è stato trasportato con urgenza al Sant'Anna.
La fuga dell'aggressore, invece, è durata poche ore: i carabinieri lo hanno rintracciato e fermato. I militari hanno anche trovato il coltello - ancora sporco di sangue - con il quale ha ferito il connazionale. Per questo motivo, dopo aver sentito il tribunale dei minori di Milano, hanno provveduto all'arresto, con l'accusa di tentato omicidio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA