Homepage / Cantù - Mariano
Sabato 09 Luglio 2011
Cantù, marcia degli Eagles
Ma è solo per solidarietà
Si intitola "Camminare per sognare" l'iniziativa voluta dai tifosi del basket Cantù per raccogliere fondi all'associazione Clotilde Rango di Alzate Brianza, che si occupa di disabili. Iscrizioni a 10 euro, domenica la partenza da Cucciago per arrivare a piedi fino in piazza Garibaldi
Un legame personale quello che mette in contatto mondi che paiono davvero lontani, e il desiderio di aiutare questa realtà ad affrontare l'acquisto di un costoso macchinario per migliorare l'assistenza dei propri ospiti. Il centro, fondato nel 1976 da Livia Mandruzzato, mamma di una bimba disabile, è sorto proprio per prendersi cura dei piccoli come lei. Nel 1994 è nata poi la Fondazione col nome Clotilde Rango - la figlia della fondatrice - che ora è una residenza sanitaria per disabili, riconosciuta e accreditata con 30 posti, dove vengono eseguiti programmi educativo-riabilitativi che permettono agli ospiti di acquisire benessere psico-fisico, di sviluppare capacità residue o mantenere il livello di autonomia raggiunto.
Il programma prevede il ritrovo attorno alle 8.30 al bar Senso Unico di via Spinada, a Cucciago, dietro il palazzetto. Poi la partenza, mezz'ora dopo circa, per Cantù, meta piazza Garibaldi. Iscrizione di 10 euro. Per iscrizioni: 333.5060359 oppure 031.712197.
© RIPRODUZIONE RISERVATA