Homepage / Como cintura
Sabato 09 Luglio 2011
Droulers conquista Villa Erba
Sarà l'uomo del rilancio
L'ex patron di Villa D'Este eletto presidente della spa proporietaria del polo fieristico di Cernobbio
Solo ieri mattina, dopo una lunga serie di febbrili consultazioni, Bruni ha sciolto le riserve sugli aspetti finanziari del pacchetto di rilancio messo a punto dal sindaco di Cernobbio e dal ceo di Villa D'Este. Ridimensionato il ruolo del vertice uscente Marco Ambrosini: il rappresentante dell'Amministrazione Provinciale deve accontentarsi di un posto nel Cda. Dover cedere, dopo dodici anni, la poltrona a Droulers è stato un boccone amaro. Tant'è vero che si è riservato di accettare o meno l'incarico.
Senza intoppi la nomina degli altri consiglieri: la new entry Enrico Lironi indicato dalla Camera di Commercio, Antonello Passera e Corrado Peraboni, il primo ricandidato da Consorzio Albergatori- Confindustria, il secondo da Fondazione Fiera. Resta in toto il Collegio sindacale: Luigi Corbella Gianluigi Rossi e Antonio Caorsi.
«Il nome di Droulers non è mai stato in discussione - chiarisce Stefano Bruni - Le perplessità erano altre: consegnare una delega in bianco, ma lui si è impegnato a presentare un dettagliato business plan entro fine settembre. Sarebbe stato meglio approvare insieme piano e mandato, purtroppo non è stato possibile. Quando però il disegno verrà presentato, dovrà essere sottoscritto da tutti i soci pubblici».
© RIPRODUZIONE RISERVATA