Homepage / Cantù - Mariano
Martedì 12 Luglio 2011
Cantù, quanti disagi alle poste
Computer in tilt, uffici chiusi
Lunedì giornata nera alle Poste della città: in alcuni casi non è stato possibile prelevare contanti, inviare telegrammi, portare a termine una sola operazione. L'ufficio centrale di Cantù ha chiuso in anticipo. Si tratta di adeguamenti informatici, secondo le Poste, che si scusano per i disagi
Per il servizio postale è un pessimo avvio di settimana. L'ufficio centrale di Cantù, in piazza Parini, lunedì mattina ha chiuso a mezzogiorno. Chi non lo sapeva, sulla porta ha trovato un cartello, dove si accennava ad imprecisati «adeguamenti tecnici». Si sono verificati dei rallentamenti causati da un guasto al sistema informatico. E come comunica l'ufficio stampa di Milano, «la variazione di orario si è resa necessaria per consentire lo svolgimento delle attività di aggiornamento del software». Martedì, l'ufficio aprirà dalle 10 alle 14. A Mariano, le poste saranno aperte fino alle 12; domani, part-time sul modello Cantù, ancora dalle 10 alle 14.
Sempre a Cantù ci sono stati problemi anche alle poste di via Fiammenghini, dove non era possibile inviare telegrammi. A Vighizzolo, nell'ufficio di via Angleri, è stato esposto un avviso al pubblico: «In questo ufficio potrebbero verificarsi problemi tecnici».
Di fronte ai continui blocchi, le Poste Italiane si scusano per i disagi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA