Homepage / Cantù - Mariano
Lunedì 18 Luglio 2011
Cantù Asnago, troppi rischi
Chiude la pista di pattinaggio
Era molto utilizzata dai bambini, ma la struttura - da un anno ospitata al centro sportivo Quattro Mulini - ha degli evidenti problemi strutturali: le mattonelle in teflon saltano, non c'è sicurezza per gli utenti. E non ci sono nemmeno i soldi per sistemarla
«Dispiace dover mandare via i bambini - dice Maria Chiusolo, componente del direttivo del centro sportivo - ma possono farsi male. Da questa primavera, una decina di loro venivano qui sempre. Qualcuno prova ad arrivare ancora a bordo pista, con i pattini in mano. Dobbiamo dire che non si può perché è pericoloso». Diverse, le aperture visibili tra le lastre. Impossibile sfrecciarvi sopra, su quello che per molti è paragonabile a una specie di ghiaccio sintetico.
Difficile capire quando la pista tornerà ad essere utilizzabile. «Dal comune - conclude la Chiusolo - dicono sempre che non hanno i soldi». E la conferma che la pista di «ghiaccio» non sia proprio in cima ai pensieri dell'amministrazione, arriva dall'assessore allo sport Marino Maspero. Quando la pista verrà sistemata? Non si sa. L'assessore scarica il barile. «Deve essere un problema dell'ufficio tecnico - la giustificazione addotta da Maspero - forse per il calore, le lastre si sono separate. Poi, con il freddo, va a posto da sé».
© RIPRODUZIONE RISERVATA