Homepage / Como città
Lunedì 18 Luglio 2011
Cantiere paratie, nuova beffa
Non riparte prima di dicembre
Nubi sempre più nere sul maxi cantiere delle paratie, fermo dal 24 gennaio (ad eccezione della posa dei pontili verso Sant'Agostino, in corso nelle ultime settimane). Di rinvio in rinvio sono passati mesi.
La prima perizia era stata inviata in Regione il 29 marzo e, dopo una serie di incontri, i funzionari del Pirellone avevano chiesto una serie di modifiche tecniche. In pratica avevano rispedito tutto al mittente, cioé a Palazzo Cernezzi. La perizia è stata successivamente inviata al Pirellone all'inizio di giugno, ma ancora non è arrivato alcun nulla osta. E i tempi, a questo punto, rischiano di diventare infiniti. Nell'ultimo sopralluogo sul cantiere - a febbraio - i tecnici avevano parlato di altri tre anni per ultimare l'opera. Calendario alla mano, i lavori (se ripartissero effettivamente tra novembre e dicembre) non sarebbero conclusi prima della fine del 2014 con la possibilità concreta che si arrivi al 2015 con una parte del lungolago ancora sottosopra.
<!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} span.StileMessaggioDiPostaElettronica15 {mso-style-type:personal; mso-style-noshow:yes; mso-ansi-font-size:10.0pt; mso-bidi-font-size:10.0pt; font-family:Arial; mso-ascii-font-family:Arial; mso-hansi-font-family:Arial; mso-bidi-font-family:Arial; color:windowtext;} @page Section1 {size:595.3pt 841.9pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:35.4pt; mso-footer-margin:35.4pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} -->
Leggi l'approfondimento sulla Provincia in edicola lunedì 18 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA