Homepage / Cantù - Mariano
Giovedì 21 Luglio 2011
Cantù, lavori in ospedale
"Ci saranno miglioramenti"
Il direttore sanitario Giuseppe Brassoli smentisce le voci di una possibile chiusura di reparti, come quello di ostetricia e ginecologia: «Il 5 settembre si riapre». Interventi anche per le sale operatorie: sarà un'estate di disagi, ma l'obiettivo è un ampliamento dei servizi
A partire da domani al Sant'Antonio cesseranno anche gli interventi chirurgici, in vista dell'apertura dei lavori che dal 24 luglio in poi renderanno necessario chiudere le tre sale operatorie dell'ospedale. Intervento che prevede di mettere mano all'edificio ormai datato 1920, e che comprende opere di manutenzione straordinaria e di adeguamento delle coperture esterne, oltre all'adeguamento di impianti meccanici ed elettrici, il rifacimento dei controsoffitti, la sostituzione degli infissi. In tutto, un investimento da 450 mila euro. Oltre a 700 mila per realizzare un nuovo blocco ascensori, nuova torre, quindi, e nuovi montaletti. Le future mamme sono state apripista del momentaneo trasferimento, inviate a San Fermo della Battaglia fin da ieri, dove troveranno ad attenderle anche i ginecologi del Sant'Antonio.
«Ci scusiamo per il disagio - ha sottolineato Giuseppe Brazzoli - ma la sospensione temporanea dell'attività del Punto nascita e di quella operatoria consentiranno all'azienda e ai nostri operatori di seguire i pazienti del presidio di Cantù seppure in un'altra sede, con tutti i comfort, sicurezza e servizi di cui hanno bisogno. L'obiettivo che sta dietro a questo sacrificio rappresenta un passo importante per l'ospedale. Il presidio a settembre avrà sale operatorie ristrutturate e modernizzate».
© RIPRODUZIONE RISERVATA