Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Giovedì 21 Luglio 2011
Olgiatese, operazione antidroga
Due stranieri fermati per spaccio
Da un paio di mesi i carabinieri di Olgiate Comasco seguivano i movimenti di alcuni stranieri fra la zona boschiva di Beregazzo e il cimitero di Concagno: ieri è scattata l'operazione. Segnalati in prefettura anche 12 assuntori di sostanze stupefacenti
I due, che provenivano da Milano, si trovavano a bordo di un'auto guidata da un italiano (ritenuto estraneo all'attività di spaccio, li acccompagnava in cambio di una dose): usciti dall'autostrada dei Laghi a Lomazzo, sono stati seguiti con auto civetta fino a Beregazzo in via Ceré dove sono stati bloccati con l'intervento anche dei militari del Nucleo radiomobile di Como.
Le indagini, gli appostamenti e tutto il lavoro svolto dagli inquirenti ha portato a ritenere i due stranieri (irregolari e senza documenti) a essere gli artefici dello spaccio di droga nell'Olgiatese e li hanno fermati come indiziati di delitto, trasferendoli al carcere Bassone.
In questi due mesi di operazione antidroga, i carabinieri hanno anche segnalato in prefettura 12 persone, quasi tutti comaschi, come assuntori di sostanze stupefacenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA