Homepage / Cantù - Mariano
Domenica 24 Luglio 2011
Il canile di Mariano
resta ai volontari
Gli Amici del randagio hanno vinto l'appalto e potranno così continuare a occuparsi della struttura almeno per un altro triennio. Intanto, per sfamare nuovi e vecchi arrivati è necessario rimpinguare le scorte del magazzino: insomma, serve cibo
Così come non mancano le ombre. Ovvero il numero di animali abbandonati, o meglio lasciati in canile da chi sta per partire per le ferie, sempre troppi. E poi l'assottigliarsi delle scorte di cibo, in questi mesi estivi. Da qui la richiesta a portare in canile carne, crocchette, riso soffiato, perché le gabbie, qui e a Erba, sono al completo.
Ora, rinnovata fino al 2014 la convenzione, è tempo di lavori. Dopo l'estate il Comune aprirà il cantiere delle opere di riqualificazione della struttura - 110mila euro l'importo - per aumentare del 5% le gabbie attuali creando un corpo aggiuntivo per i box di isolamento.
Intanto, per sfamare nuovi e vecchi arrivati è necessario rimpinguare le scorte del magazzino visto che il periodo - con le mense chiuse, i banchetti di raccolta fermi - è il più difficile dell'anno. Da qui l'appello a portare in via Del Radizzone carne e cibo secco. Attenzione, però: meglio suonare e consegnarlo ai volontari che limitarsi a lasciarlo sul cancello, visto che non sono rari i furti persino delle offerte per i trovatelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA