Homepage / Cantù - Mariano
Venerdì 29 Luglio 2011
Cantù, le società sportive
pagheranno di più
Verso l'approvazione delle nuove convenzioni per l'utilizzo degli impianti comunali: a regime le casse municipali risparmieranno centomila euro all'anno. Pagheranno le associazioni
Sembra finalmente arrivata in dirittura d'arrivo la procedura per il rinnovo delle convenzioni per la gestione del palazzetto Parini e della palestra di via Colombo, del Centro sportivo San Marco della palestra di via Diaz, del Centro sportivo di via Giovanni XXIII, di quello di via Milano e di quello di Cascina Amata. Da chiudere resta la partita sul palazzetto Parini, impianto il cui utilizzo da parte del volley della Cra Libertas Cantù - che nelle scorse settimane ha raggiunto lo storico traguardo della promozione in A2 - e del Team Abc, legato al Progetto Giovani della Pallacanestro Cantù, è rimasto a lungo in forse per il mancato accordo col Comune. E poi quello con il San Paolo, per l'impianto di via Milano. «Ma manca solo la firma - assicura l'assessore al Bilancio Maurizio Farano - e per settembre chiuderemo».
Nuove convenzioni attraverso le quali piazza Parini ha puntato a liberarsi da tutti i costi legati alle utenze, viste le scarse risorse a disposizione delle casse comunali, e che porterà a eliminare almeno il 40% delle spese finora sostenute per le utenze, circa 250.000 euro annui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA