Homepage / Cantù - Mariano
Giovedì 11 Agosto 2011
Cantù, "pace" storica
tra i gruppi di pensionati
Al parco del Bersagliere per la prima volta insieme per un torneo di carte l'associazione anziani e l'Auser, che si dividono gli iscritti della terza età. Un incontro quasi storico
Una sorta di "compromesso storico" quello che è stato firmato ieri tra Spi-Cgil e Auser, da una parte e dall'Associazione Anziani e Pensionati di via Unione, dall'altra. Sedici coppie si sono affrontate ieri per questo gioco, il burraco, che appartiene alla famiglia della pinnacola e che sembra abbia avuto origine in Uruguay negli anni Quaranta del secolo scorso. Fra i giocatori che si sono sfidati ieri numerosi erano proprio dell'Associazione di via Unione, che giocavano quindi in trasferta.
«E' stato un momento d'incontro molto simpatico, all'insegna dell'amicizia e della solidarietà - ricorda Giovanni Chiesa, vicepresidente dell'Auser "Canturium" - A mia memoria si tratta di un primo momento d'incontro tra sodalizi che svolgono una precisa iniziativa di sostegno agli anziani. Si tratta di attività tra loro complementari, ognuno svolge la propria azione. Speriamo che anche in futuro si possano organizzare momenti di scambio d'idee come questo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA