Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Giovedì 11 Agosto 2011
Moto contro trattore
Paura per il postino
Appiano Gentile: stava distribuendo la corrispondenza, è finito in ospedale. Calogero Miccichè - 35 anni, residente a Fenegrò - è rimasto ferito in un incidente stradale, mentre stava svolgendo il servizio recapito della corrispondenza in sella allo scooter aziendale.
Nell'impatto contro un mezzo dell'azienda agricola Albertani ha avuto la peggio. È stato trasportato all'ospedale Sant'Anna, con un'ambulanza inviata dal 118, per un trauma alla spalla e contusioni varie in diverse parti del corpo. Visibilmente sofferente e sotto choc al momento del trasferimento in ospedale è stato dimesso ieri sera. Illeso il conducente del mezzo agricolo, che si è subito fermato a prestargli soccorso.
La dinamica è ancora al vaglio della polizia locale, intervenuta per i rilievi. Da quanto è stato possibile ricostruire, il portalettere in sella al suo motorino usciva da via Monte Bianco diretto presumibilmente in via delle Rimembranze, mentre il trattore - che proveniva da via delle Strette - svoltava a sinistra per imboccare via Monte Bianco. In quel punto - di per sé un po' critico - l'impatto, nonostante il disperato tentativo del portalettere di evitarlo, frenando: dopo l'urto, pare contro la ruota posteriore del trattore, il postino è caduto su un fianco, finendo poi contro il mezzo agricolo stesso.
Una brutta caduta, che avrebbe persino potuto avere conseguenze anche più pesanti di quelle subite. Fortuna ha voluto che il portalettere non sia stato sbalzato contro la macchina da taglio agganciata al trattore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA