Homepage / Cantù - Mariano
Lunedì 15 Agosto 2011
Cantù, cinque generazioni
per i 100 anni di nonna Adalgisa
Adalgisa Meroni in Tresoldi ha raggiunto il secolo di vita e alla sua festa c'erano tutte: lei, nata a Cantù, la figlia Germana, la nipote Marinella, la bis nipote Chiara e la più piccola di tutte, la tris nipote Ginevra. «Il segreto? Un carattere tosto con una grandissima forza di volontà»
Cinque generazioni tutte in rosa, insomma, hanno potuto festeggiare il secolo di vita di Adalgisa Meroni in Tresoldi che, nonostante qualche problema di mobilità, non ha perso affatto la lucidità, conservando un carattere molto energico che le ha permesso di arrivare senza mai grandi acciacchi a questo traguardo.
«Il segreto di questo successo - spiegano i parenti - risiede sicuramente nella irrinunciabile abitudine di consumare sempre pasti completi e variati (primo, secondo, contorno e immancabile bicchiere di vino) e nella costante "ginnastica" mentale, derivante dal continuo aggiornamento e spirito critico sulle realtà che la circondano. Comunque alla base di tutto ci sta anche un carattere tosto con una forte, fortissima, forza di volontà».
© RIPRODUZIONE RISERVATA