Homepage / Como cintura
Mercoledì 17 Agosto 2011
Drezzo: in settemila
al crotto dell'Assunta
Dieci giorni ricchi di appuntamenti religiosi ed enogastronomici. La sagra quest'anno si è arricchita di un nuovo elemento di attrazione: la prima fiera di Ferragosto con 58 bancarelle
La sagra dell'Assunta quest'anno si è arricchita di un nuovo elemento di attrazione: la prima fiera di Ferragosto con 58 bancarelle voluta dal sindaco Cristian Tolettini e organizzata dal vigile Ludovico Arena.
Anche a Bizzarone, durante la novena dell'Assunta, numerose le iniziative in paese e sul Colle. «Per la prima volta nella storia dei mercatini di Ferragosto, giunta quest'anno alla quindicesima edizione -precisa il sindaco Guido Bertocchi - abbiamo raggiunto le 48 bancarelle, un record che premia la nostra costanza per aver puntato essenzialmente sull'artigianato locale». Per la prima volta nell'ambito della sagra è stato allestito un banco per la degustazione di sapori orientali a offerta libera da devolvere a favore della locale scuola dell'infanzia. Dalle 23 naso all'insù per assistere allo spettacolo pirotecnico. Spettacolo che in contemporanea ha avuto luogo sull'altura del santuario dell'Assunta, a Drezzo, preceduto dalla fiaccolata che partita dalla chiesa parrocchiale ha raggiunto la "gèsa a vòlt". Molti i fedeli al seguito che hanno poi preso parte alla benedizione eucaristica e la bacio della reliquia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA