Homepage / Cantù - Mariano
Mercoledì 17 Agosto 2011
Cantù, quanta gente
alla Fiera di San Rocco
Gran folla in visita per l'intera giornata di Ferragosto. Quest'anno alla rassegna si è raggiunta la cifra ragguardevole di 245 espositori
Gran folla in visita alla fiera la mattina ma anche il pomeriggio di Ferragosto; anche perché da qualche anno a questa parte è stata annullata la seconda giornata della manifestazione, quella che dava il suo nome all'evento, che ancora oggi si chiama "Fiera di San Rocco"; ma che anche per il futuro, per decisione dell'amministrazione canturina si terrà soltanto il 15 agosto, perché il 16 il numero delle bancarelle praticamente si dimezzava.
Una fiera all'insegna della continuità, dunque. Tra le novità di quest'anno un lieto ritorno: il rivenditore di aglio proprio all'incrocio centrale della manifestazione, dopo un certo periodo di assenza. Per il resto tanti banchi con dolciumi, "frittelle calde" e leccornie, specialità casearie e salumi, dalle varie regioni italiane: dai dolci siciliani ai salumi umbri e bergamaschi, ai formaggi sardi e della Valsassina: con alcuni tavoli per la sosta e lo spuntino collocati in prossimità del piazzale XXVI Aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA