Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Mercoledì 17 Agosto 2011
Ferragosto in coda
per vedere l'Inter
Appiano Gentile: un vero e proprio assalto: circa 2500 tifosi, accorsi per l'ultimo - mancato - saluto a Samuel Eto'o. Un afflusso tanto massiccio quanto incontrollato, che ha mandato in tilt la strada d'accesso al centro sportivo "Angelo Moratti"
APPIANO GENTILE Un vero e proprio assalto: circa 2500 tifosi, accorsi per l'ultimo - mancato - saluto a Samuel Eto'o. Un afflusso tanto massiccio quanto incontrollato, che ha mandato in tilt la strada d'accesso al centro sportivo "Angelo Moratti". Auto posteggiate ovunque e viabilità bloccata lungo viale dello Sport a causa dell'assenza - per la festività di Ferragosto - del servizio d'ordine che il Comune organizza in occasione dei maxi raduni nerazzurri.
«Senza un controllo c'è un'assoluta deregulation da parte dei tifosi, che posteggiano nel primo prato che trovano - conferma il consigliere Raul Romigioli - Purtroppo si sono ripresentate le situazioni caotiche già viste in altre circostanze analoghe, quando ancora non si adottava la soluzione del senso unico lungo viale dello Sport in direzione Veniano, per far rispettare la quale serve la presenza di almeno quindici uomini, tra agenti e volontari. Senza, è il caos. Lo si è visto a Ferragosto, a differenza di sabato e del primo allenamento a porte aperte dell'era Gasperini quando, nonostante l'afflusso di 4000 tifosi, il senso unico e un imponente servizio d'ordine evitarono situazioni critiche. A questo punto sarebbe auspicabile una maggiore collaborazione da parte della società nerazzurra».
© RIPRODUZIONE RISERVATA