Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Venerdì 19 Agosto 2011
Valmorea: gli amministratori
fanno gli operai
Non ci sono i fondi per finanziare il trasferimento della biblioteca. Assessori e consiglieri al lavoro gratuitamente per non pesare sulle casse comunali
«Abbiamo deciso di vestire i panni degli operai per compiere i lavori di trasferimento degli scaffali della biblioteca - esordisce Doriano Benzoni, l'assessore ai Lavori pubblici - dandoci appuntamento al sabato mattina, rinunciando così alla giornata di riposo per noi che lavoriamo. Per quanto riguarda invece la sistemazione dei libri, questa verrà fatta dalle due bibliotecarie che prestano servizio nella nostra biblioteca e in quella di Solbiate, in virtù della convenzione stipulata tra i due Comuni. Il patrimonio librario che si compone di quattordicimila volumi, tutti conservati negli scatoloni, già trasferiti nella nuova sede, grazie anche alla collaborazione dei membri della commissione biblioteca, verrà risistemato secondo i nuovi criteri di catalogazione per temi e argomenti.
«Stiamo lavorando assiduamente - precisa il vicesindaco, Antonio Patriarca - perché la biblioteca possa aprire i battenti il più presto possibile. Speriamo di riuscire a fare il tutto entro il prossimo mese di settembre per non privare a lungo gli utenti del servizio».
Leggi l'approfondimento su "La Provincia" del 19 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA