Homepage / Cantù - Mariano
Sabato 20 Agosto 2011
Senna, rotoli di seta rubati
ritrovati su un furgone
Il furto, per un valore di 80 mila euro, era stato messo a segno durante il ponte di Ferragosto alla Ellebi, azienda tessile di via Tito Speri a Cantù: giovedì un controllo della squadra volante ha portato all'arresto del conducente di un Ducato
Il furto era avvenuto nel periodo del ponte di Ferragosto, ovvero tra il 14 e il 17 agosto, giorni nei quali l'azienda era chiusa. E non solo: pare che i titolari non fossero nemmeno in città. Tanto da far pensare che i ladri avessero aspettato proprio il momento migliore per agire. Così sono entrati di notte nell'azienda, senza farsi notare e soprattutto senza far scattare l'allarme. Poi sono riusciti a caricare i pesanti e lunghi rotoli su un furgone per poi lasciare la zona senza lasciar traccia. Tanto che solo la mattina del 17 agosto i dipendenti dell'azienda, al momento di tornare al lavoro, si sono trovati la brutta sorpresa. Sicuramente ad agire è stata una banda ben organizzata, visto che per spostare i rotoli servono varie persone. Inoltre non hanno lasciato alcun segno di effrazione ai cancelli della ditta.
I responsabili della ditta hanno quindi presentato denuncia: la merce aveva un controvalore di circa 80 mila euro.
E invece giovedì sera il colpo di scena. Una pattuglia della squadra volante della Polizia, ieri sera, nel corso di una serie di controlli, ha notato un furgone sospetto a Senna Comasco: alla guida c'era un cinquantenne già noto alle forze dell'ordine per alcuni episodi precedenti. L'intuizione degli agenti è stata davvero positiva: gli uomini della volante hanno controllato il carico del Fiat Ducato e hanno trovato gli svariati rotoli di seta e tessuto misto seta. Ovvero proprio la merce sottratta qualche giorno prima alla ditta Ellebi di Cantù.
Così gli agenti hanno provveduto all'arresto del conducente del mezzo, con l'accusa di ricettazione: inoltre sono in corso verifiche sul furgone, che non risultava rubato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA