Homepage / Como cintura
Sabato 20 Agosto 2011
A 150 all'ora in Varesina
per fuggire ai carabinieri
Folle inseguimento tra via D'Annunzio e via Badone, l'altra notte. I carabinieri hanno arrestato tale Luca Lucia, 39 anni, residente ad Albate, con le accuse di resistenza e violenza nei confronti di pubblico ufficiale e di guida in stato di ebbrezza.
L'episodio risale alle 23 circa, quando una pattuglia della stazione di Rebbio che sta effettuando un posto di controllo in via D'Annunzio, non distante dalla rotatoria che si interseca con via Varesina, intima l'alt a una Opel Corsa. Il conducente finge di fermarsi, poi però innesta la retro e fugge in contromano verso Prestino. I carabinieri gli si mettono alle calcagna, ma lui tenta di travolgerli e inverte la marcia puntando verso via Varesina. La percorre a 150 all'ora infilando tutti i semafori con il rosso, poi piomba in via Badone e di lì, senza rallentare, svolta su via Paoli.
I carabinieri riescono a fermarlo di fronte all'Agip di piazza Camerlata ma Lucia, non contento, colpisce un militare a una spalla sbattendogli contro la portiera dell'auto (30 giorni di prognosi). Ieri mattina il processo per direttissima in tribnuale: Lucia ha patteggiato una pena di un anno e due mesi. Il giudice non gli ha concesso la sospensione. Li sconterà per intero in carcere.
Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola sabato 21 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA