Basket Cantù,
in 800 al raduno

La Bennet si è radunata al Pianella, tanti applausi per tutti. Grande attesa per l'Eurolega che vedrà Cantù in campo dopo tanti con la maglia Ngc. Coach Trinchieri: " Dovremo dare il massimo per entrare nella Top 16, prevedo sangue e lacrime, ma possiamo farcela".

Cantu' - Parte la nuova stagione della Pallacanestro Cantù. Alla Ngc Arena si è svolto il raduno della squadra, davanti a 800 tifosi che non vedono l'ora di vedere la Bennet in campionato e la Ngc in Eurolega.
 
Grandi applausi per tutti, anche per gli assenti giustificati Andrea Cinciarini, Manuchar Markoishvili  e Artsiom Parakhouski, impegnati con le rispettive nazionali. Accolti con cori di incitamento  i nuovi arrivati, dalla "stella" Gianluca Basile, ai due nuovi americani David Lighty e Karon Bradley. Un boato ha poi accompagnato l'ingresso del capitano Nicolas Mazzarino, alla sua settima stagione canturina.

Coach Trinchieri è già carico: "Ci aspetta una stagione intrigante, dovremo misurarci anche con l'Eurolega. Sono curioso di vedere come si integreranno i nuovi arrivati. I nostri obiettivi? In campionato rompere le scatole a Siena e Milano, in Eurolega centrare la Top 16, sarebbe il massimo. Ma dovremo fare tanti sacrifici in allenamento. Prevedo sudore e lacrime...".

Anna Cremascoli, patron Ngc, ha lanciato un appello: "Faremo di tutto per agevolare i tifosi per le partite di Eurolega che giocheremo a Desio, organizzeremo anche dei pullman che partiranno da Cantù. Mi auguro così di vedere tanto incitamento anche in Eurolega".

L'ex azzurro Gianluca Basile sarà una pedina chiave della squadra di Trinchieri, anche per la sua esperienza in Eurolega. " E' una competizione di alto livello, bisogna arrivare preparati. La base di Cantù è sempre la stessa da due-tre anni, potrebbe essere un vantaggio. Io sono fiducioso".

Nella giornata di lunedì sono previsti i test medici, martedi quelli atletici. Poi il via agli allenamenti.


Riccardo Bianchi

© RIPRODUZIONE RISERVATA