Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Mercoledì 24 Agosto 2011
Valmorea: imbrattate
strada e panchine
Dichiarare il proprio amore alla fidanzatina con scritte multicolori a qualcuno potrà apparire anche romantico, ma non è risultato gradito agli amministratori che avevano faticato non poco a trovare i fondi per l'arredo pubblico
«Con molta fatica avevamo trovato fra le pieghe del bilancio - sostiene l'assessore ai Lavori pubblici, Doriano Benzoni - un gruzzoletto di soldi con i quali avevamo acquistato tre panchine in granito piazzandole, una davanti alla scuola dell'infanzia di via Roma, un'altra in via Carlo Somigliana, e l'ultima, appunto, a fianco dell'ufficio postale. Con nostro grande stupore, quest'ultima l'altro giorno l'abbiamo trovata imbrattata con un messaggio d'amore. Una frase che rimarrà indelebile perché scritta con vernice spray. Ora io mi domando se era il caso di ricorrere a queste forme per esprimere il proprio amore visto che di acqua sotto i ponti n'è passata tanta da quando gli innamorati si affidavano a questo tipo di messaggi. Poco distante dalla panchina, altro imbrattamento: ignoti hanno scritto sull'asfalto frasi anch'esse in vernice».
«Anche la panchina davanti alla scuola dell'infanzia - prosegue l'assessore, Benzoni - è stata imbrattata con scritte, ma per fortuna queste con tempere lavabili, che limitano così il danno economico. Fino a questo momento si è salvata la panchina, anche questa in granito, posta davanti alla Aro Tubi Trafilerie. Una panchina, molto bella, con a lato due alberelli, spesso usata dalle persone anziane che si siedono per interrompere la fatica delle loro passeggiate. Forse per questo è stata risparmiata».
© RIPRODUZIONE RISERVATA