Homepage / Cantù - Mariano
Venerdì 26 Agosto 2011
Lavinia Longhi tra le star
Nel cast di "Immaturi 2"
L'attrice di Mariano Comense scelta da Paolo Genovese per una parte nel sequel del film con Bova e la Angiolini
Vedi documenti allegati
Le riprese del film sono cominciate questa settimana e non cambiano gli interpreti di una storia che è stata quella della forzata rimpatriata di ex compagni di scuola costretti ad affrontare di nuovo, vent'anni dopo, la maturità.
Ma a Raoul Bova, Ambra Angiolini e, è il caso di dirlo, compagni, quando decidono di organizzare il rituale viaggio dopo la maturità, un'isola dell'Egeo è la meta obbligata, che all'epoca non erano riusciti a fare, si aggiungono parenti e affini dei personaggi. Tra le new entry la comasca Lavinia Longhi: «Nel film sarò Rita, cinica amica che cerca di dissuadere la compagna di Piero - il personaggio interpretato da Luca Bizzarri - dall'aggregarsi alla compagnia».
Per l'attrice, nata a Mariano Comense, quella di «Immaturi - Il viaggio» è un'escursione professionale che ne attesta la progressiva estensione della gamma d'interprete. Dalla torbida atmosfera di «Sangue pazzo» (2007) di Marco Tullio Giordana alla commedia agrodolce di Genovese Lavinia Longhi è passata più che altro attraverso film d'autore, come «I giorni della vendemmia» (2010) di cui è protagonista, e pellicole con avalli di non comune autorevolezza, come l'italo-turco «Diventare italiano con la signora Enrica» (2009), regia di Ali Ilhan di cui Claudia Cardinale è madrina forse ancora prima che interprete. Tra Rimini e Istanbul, dove il film è stato girato, l'appuntamento della carriera di Lavinia Longhi con l'attrice di Federico Fellini e di Luchino Visconti è quello per cui aspetta con interesse particolare l'approdo del film sugli schermi italiani. (Un approfondimento della notizia sul quotidiano La Provincia)
B. Mar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Lavinia Longhi