Homepage / Como città
Venerdì 26 Agosto 2011
Radio Kappa cita il Comune
"Vogliamo 750mila euro"
Ricorso al Tar dopo che il municipio di Como ha annullato il via libera alla maxi antenna di 60 metri. Il sindaco Bruni: "Indietro non si torna"
Anzi, si apre un nuovo capitolo. La società Radio Kappa International, titolare dell'impianto, ha infatti presentato ricorso al Tar contro il provvedimento con cui il Comune aveva annullato l'autorizzazione rilasciata in precedenza all'emittente. Ma chiama in causa anche la Regione e chiede un maxi risarcimento danni a Palazzo Cernezzi. L'amministrazione cittadina ha fatto sapere che i danni sono stati quantificati dal privato, per la precisione, «in 725.361,50 euro o nell'importo maggiore o minore che dovesse risultare in corso di causa». Preso atto del ricorso, la giunta ha comunque dato mandato al settore legale di costituirsi.
«Non torniamo indietro - ha spiegato il sindaco Stefano Bruni - e difenderemo fino in fondo le nostre ragioni». L'annullamento dei permessi era stato deciso da Palazzo Cernezzi nel maggio scorso, dopo settimane di polemiche e di pacifiche invasioni del consiglio comunale da parte di un gruppo di cittadini contrari al traliccio di 60 metri.
Leggete l'approfondimento su "La Provincia" in edicola venerdì 26 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA