Homepage / Como città
Sabato 27 Agosto 2011
Fiera del libro a Como
Al via sola in piazza
Cinquantanovesima edizione per la "Fiera del libro", tradizionale appuntamento dell'estate comasca che apre al pubblico sabato mattina alle 10 in piazza Cavour
Quest'anno le bancarelle non godranno del supporto diretto di "ParoLario": la rassegna, nata undici anni fa proprio per offrire un supporto culturale alla fiera con incontri, spettacoli, proiezioni e approfondimenti, quest'anno si terrà a Villa Olmo a partire dal I settembre fino all'11. Troppo oneroso, in tempi di forti tagli alla cultura, il mantenimento del tendone nel salotto buono del lago: solo il tempo dirà se il trasloco nella prestigiosa sede delle Grandi Mostre è provvisorio o definitivo. Per facilitare il pubblico, in ogni caso, la collaborazione con Asf Autolinee farà sì che da piazza Cavour partano dei bus navetta diretti in via Cantoni e ritorno.
Inoltre lo spazio ristorazione allestito per la mostra è stato confermato.
Tra i protagonisti Beppe Severgnini, Andrea De Carlo, Silvia Vegetti Finzi, Leonardo Manera, Enrico Rava, Michela Murgia, Michele Campanella, Beppino Englaro con Giovanni Reale, Philippe Daverio, Vladimir Luxuria, Massimo Fini, Mario Capanna e tanti altri. L'Associazione Manifestazioni Librarie, che organizza invece la fiera, è corsa ai ripari con una propria serie di eventi.
Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola sabato 27 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA