Eventi a Como
Da niente a troppo

Ferragosto senza neanche un'iniziativa e adesso una raffica: Fiera del libro, Parolario, Fiera di Sant'Abbondio e Palio del Baradello

COMO - Il meglio è in coda, nell'estate comasca. Dall'altro ieri e fino all'11 settembre la convalle diventa un variopinto calderone di iniziative: la fiera del libro e quella di Sant'Abbondio, il Palio del Baradello e Parolario. C'è solo l'imbarazzo della scelta.
Il boom di eventi segue un agosto sottotono che, proprio nella giornata che avrebbe dovuto essere di festa massima e anche di massima attrazione turistica, quella di Ferragosto, non ha registrato neppure un'iniziativa, a parte l'apertura dei musei civici con ingresso gratuito. Già ieri, prima domenica caratterizzata dalle rassegne di fine estate, il tendone dei librai in piazza Cavour ha richiamato centinaia di bibliofili e di curiosi. Mentre i figuranti del Palio del Baradello si sono esibiti in un'anteprima a Brienno, in occasione della giornata medievale per raccogliere fondi per la ricostruzione dopo la frana dello scorso luglio.

I dettagli e gli appuntamenti principali delle quattro rassegne su "La Provincia" in edicola lunedì 29 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA