Homepage / Como cintura
Martedì 30 Agosto 2011
Drezzo: ultime prove
per la nuova rotonda
E' la prima che arriva in paese e studiata per dare ordine alla viabilità e garantire sicurezza ai pedoni in una zona molto trafficata nelle ore di punta
La nuova rotonda, che rientra nel piano integrato di edificazione nell'area della vecchia tessitura Vebi, è quella realizzata sulla provinciale 18, cosiddetta "di Drezzo", lungo la via Como, in corrispondenza del viale che porta a piazza Gianfranco Miglio e delle vie della Vittoria e Molinello.
«Per la sistemazione definitiva - dice il sindaco Cristian Tolettini - è in corso un periodo di verifica della nuova viabilità. Una volta verificato il buon funzionamento, a settembre partiranno i lavori definitivi».
La parte centrale della rotonda, delimitata da cordoli in plastica, dovrà essere ancora realizzata in modo da consentire un manovra agevole ai mezzi pesanti.
«Stiamo valutando - aggiunge Tolettini - la realizzazione di una parte sormontabile in modo che da un lato consenta ai mezzi pesanti di poter girare e dall'altro agli autoveicoli di moderare la velocità. La rotonda in questo particolare tratto del paese è importante e strategica perché risolve i problemi di reale sicurezza per quanto riguarda l'accesso alle vie che si intersecano con la rotonda e la riduzione della velocità».
Leggi l'approfondimento su "La Provincia" del 30 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA