Homepage / Cantù - Mariano
Mercoledì 07 Settembre 2011
Cantù, capolinea "mobile"
per non toccare il mercato
Il sindaco contatta Asf Autolinee per verificare la possibilità di spostare il capolinea bus in piazza Marconi ad esclusione del sabato, giorno tradizionale delle bancarelle. Ma il piano del traffico non lo prevede.
Il punto controverso resta l trasferimento del mercato del sabato da piazza Marconi al parcheggio tra via Manzoni e via King per far posto al capolinea dei bus liberando il nodo viabilistico di piazza Parini. Un pilastro del piano del traffico. Gli ambulanti, però, al trasloco non ci pensano nemmeno, ritenendo che questo cambiamento dimezzerebbe gli affari.
In questi giorni il sindaco Sala ha incontrato Asf Autolinee per capire se sia possibile spostare il capolinea in piazza Marconi ma farlo tornare il sabato in piazza Parini, per permettere al mercato il regolare svolgimento. Una richiesta, conferma il primo cittadino, che avrebbe carattere temporaneo. Fino a che non saranno stati terminati i lavori per il trasferimento in via Manzoni, che richiederanno almeno 150.000 euro. O, visti i tempi ormai molto stetti, fino alle elezioni amministrative, viene da supporre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA