Ossa umane trafugate
L'ombra di riti satanici
Montorfano: profanata una tomba, sequestrata una cappellina di famiglia. In seguito alla segnalazione di un passante, i vigili di Montorfano hanno rinvenuto le ossa di uno scheletro manomesse e disperse in più punti
L'edificio rientra nei terreni di proprietà della famiglia Barbavara ed era già stato murato tempo fa per impedire qualsiasi accesso. Con la segnalazione in procura sono giunti sul posto anche gli esperti della polizia scientifica. Al momento non ci sono ancora ipotesi di reato.
La presenza di lumini nei pressi delle ossa non esclude la pista dei riti satanici. Da quando è stato sconsacrato, infatti, il vecchio cimitero è stato più volte meta di vandalismi e ritrovamenti di oggetti che hanno fatto pensare a rituali più o meno comprensibili o conosciuti. All'interno del piccolo cimitero, ma anche della cappellina, si trovano alcune ossa nascoste dalla vegetazione o abbandonate sul pavimento. Da un foro praticato nell'ingresso murato, qualcuno aveva posto delle candele sotto un dipinto di Madonna ancora integro.
Leggi l'approfondimento su "La Provincia" del 17 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA