Gianfranco Fini a Novedrate:
«Nuovo governo, nuovo premier»

Il leader del Fli spera che prevalga il buon senso in uno dei momenti più tristi per l'Italia: «Ogni giorno all'Europa e al mondo intero diamo un'immagine invereconda»

NOVEDRATE Un nuovo governo che sappia governare. Un nuovo premier. E basta carnevalate padane». Non usa mezzi termini il presidente della Camera Gianfranco Fini, intervenuto a Novedrate alla prima festa provinciale futurista del Fli di Como.
«È uno dei momenti più tristi per l'Italia - sottolinea Fini - e l'auspicio è che all'interno della maggioranza prevalga il buon senso. Dalla crisi si esce solo se ritroviamo, tutti insieme, il senso della nazione».
Quaranta minuti di intervento in cui Fini, tra gli applausi, ha sottolineato come «ogni giorno all'Europa e al mondo intero diamo di noi un'immagine invereconda. La mia delusione è grande nel vedere come, con un governo di centrodestra, non prevalga il merito, quanto piuttosto l'avvenenza fisica o il denaro. Così gli appalti vengono vinti non da coloro che hanno alle spalle una consolidata professionalità, ma da chi vanta conoscenze o è disposto a mettere in campo servizi non ripetibili in un consesso civile».
Sull'edizione di domenica della Provincia il servizio completo con i risvolti locali

© RIPRODUZIONE RISERVATA