Un palazzo e un supermercato
sulle ceneri della vecchia Oec

Monte Olimpino, così cambierà l'area industriale dismessa tra via Bellinzona e via Cardano. Il progetto sarà approvato in giunta entro la fine di settembre. Preoccupazione tra i residenti

COMO - Un nuovo supermercato sarà realizzato sulle ceneri della vecchia Oec, in via Bellinzona. Il progetto, presentato in Comune dalla società Sc Evolution, sarà discusso e "licenziato" in giunta entro la fine del mese di settembre, senza ulteriori passaggi.
Si tratta di un progetto che prevede la realizzazione di una struttura di circa 2400 metri quadrati destinata a un utilizzo commerciale - un solo piano sul fronte di via Bellinzona - e di un condominio di cinque piani, verso la montagna di Cardano, per un totale di 14.400 metri cubi di manufatti.
Non solo: a servizio del centro commerciale, e in parte anche ai nuovi appartamenti, è stato previsto un autosilo di tre piani, uno in superficie e due interrati, in grado di accogliere 162 veicoli.
Il progetto segna l'approdo in città della catena di supermercati Iperal, marchio della grande distribuzione molto diffuso in Valtellina. Preoccupazione tra i residenti, che temono gli effetti dell'eccessivo impatto ambientale del progetto.

Leggi l'approfondimento e le interviste ai residenti su La Provincia in edicola il 19 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo L'Oec di Monte Olimpino