Homepage / Como città
Giovedì 22 Settembre 2011
I progettisti del lungolago:
"Bruni denuncia? Ci difenderemo"
«Prendiamo atto della posizione del Comune, ma restiamo convinti della bontà del nostro progetto. E se l'amministrazione ci farà causa, ci difenderemo nelle sedi opportune»
Vedi documenti allegati
Accuse che Conti - anche a nome dei colleghi - ieri ha respinto senza mezzi termini: «Come ho spiegato nel mio intervento in consiglio comunale, non si può parlare di errori o carenze. Tutto quello che avevamo previsto era fattibile, poi nel 2004 ci è stata tolta la direzione lavori e il progetto ha subito modifiche radicali, l'hanno stravolto. Ma i cambiamenti sono stati apportati per una libera scelta del Comune e non perché c'erano omissioni nel nostro progetto. In ogni caso, se si aprirà un contenzioso ci difenderemo».
Il cantiere, intanto, dovrebbe ripartire entro pochi giorni (il sindaco ha parlato dell'«inizio di ottobre»). I lavori previsti dalla seconda variante dureranno 8 mesi, nel frattempo dovrà essere predisposta la terza, da 3 milioni e mezzo di euro. Conterrà l'assetto definitivo della passeggiata anche dal punto di vista architettonico (il Comune darà un incarico di progettazione e terrà come base gli spunti emersi con il concorso di idee).
© RIPRODUZIONE RISERVATA