
Homepage
Giovedì 22 Settembre 2011
Arbitri: Marelli ha smesso
"Non piacevo a Collina"
"Peccato. Io e Collina avevamo iniziato bene. Lui credeva in me. Poi i nostri rapporti sono diventati più freddi e alla fine non mi salutava nemmeno più. Ora fa l'opinionista tv.
«Il motivo della mia fine è uno solo: non piacevo a Collina. Peccato. Io e Collina avevamo iniziato bene. Lui credeva in me. Poi i nostri rapporti sono diventati più freddi e alla fine non mi salutava nemmeno più». Ora fa l'opinionista tv. «Sì, volevo provare qualcosa di nuovo. Telelombardia e Antenna 3».
Un aneddoto... «Juventus-Vicenza, prima volta all'Olimpico. Sullo 0-0 nel primo tempo mi scontro con un giocatore, mi cade il fischietto. Vado nel panico. C'è un intervento falloso e fermo il gioco gridando «fallo, fallo». Un dirigente della Juve mi procura un fischietto, ma poi durante la partita passa Nedved con il mio fischietto in bocca...». Cosa pensi del comasco Emilio Ostinelli? «Che ha un grosso pregio, tecnicamente è più bravo di me. Eh, ha superato il maestro... Quest'anno può approdare in serie A». Che consiglio puoi dare a un giovane che vuole iniziare la carriera arbitrale? «Di avvicinarsi con passione, perché arbitrare ti fa crescere come uomo. Io per esempio ho vinto la timidezza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA