Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Lunedì 26 Settembre 2011
Centinaia di penne nere
hanno invaso Bulgarograsso
Presenti duecentocinquanta alpini - oltre cinquanta gagliardetti in rappresentanza di altrettante sezioni, fra cui i gruppi di Castelfranco Veneto intervenuti con due muli, di Grosio, Val Masino, Capolago, Brunello, Cantello, Piateda
nel parco comunale.
Presenti 250 alpini - oltre cinquanta gagliardetti in rappresentanza di altrettante sezioni, fra cui i gruppi di Castelfranco Veneto intervenuti con due muli, di Grosio, Val Masino, Capolago, Brunello, Cantello, Piateda.
Pubblico numeroso sabato sera al concerto di cori e tanta gente, domenica, ha seguito l'alzabandiera, l'onore ai Caduti in piazza Risorgimento e il lungo corteo per le vie del paese fino al parco, al suono della Fanfara alpina di Olgiate Comasco.
Dal capogruppo Augusto Valsecchi un grazie corale: «Sono passati cinque anni dalla costituzione del gruppo e oggi è un grande onore essere presente come capogruppo in questa giornata così importante per la vita associativa e per il paese».
Non meno soddisfatto il sindaco alpino Giampaolo Cusini: «Sono contento come sindaco perché Bulgaro ha qualcosa in più, al di là del valore materiale; come alpino perché finalmente abbiamo la nostra sede e come cittadino perché la zona sarà più protetta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA