Homepage / Como città
Sabato 01 Ottobre 2011
Trucco delle monetine
Donna derubata in via Carloni
Nel parcheggio dell'Esselunga di via Carloni a Como una donna è stata raggirata con il trucco delle monetine lasciate a terra
Furto con il trucco nel parcheggio coperto dell'Esselunga di via Carloni. È accaduto nei giorni scorsi. Vittima una donna che aveva lasciato l'auto in sosta sotto il supermercato per andare a fare la spesa. Al ritorno verso la vettura la donna ha notato che, a terra, vi erano delle monetine. Dopo aver messo la spesa nel bagagliaio la malcapitata ha appoggiato la borsa all'interno dell'auto e si è abbassata per raccogliere le monetine. È bastato un attimo e qualcuno, che la donna non è riuscito a vedere, le aveva già rubato la borsetta. Con, ovviamente, telefono cellulare, contanti e documenti personali.
Non le è rimasto altro da fare che presentarsi alle forze dell'ordine e denunciare l'accaduto. E sentirsi dire che non era il primo caso, il suo. Quello stesso trucco, dopotutto, è ben noto a polizia e carabinieri:nei mesi scorsi era quasi una prassi che venisse usato nell'area di servizio sull'Autolaghi.
Dunque, attenzione: i topi d'auto sono in azione nei parcheggi di centri commerciali comaschi. E i trucchi con cui cercano di distogliere la guardia delle proprie vittime sono sempre nuovi.
Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola sabato 1 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA